L'olio

Olio Extra Vergine di Oliva

L’azienda è impostata su una olivicoltura di tipo tradizionale ove le circa diecimila piante di olivo delle varietà Leccino, coratina, frantoio, pendolino e cipressino, sono coltivate  ed  allevate con meticolosa attenzione avendo il massimo riguardo al loro corretto sviluppo.
Le olive, raccolte a mano o con mezzi meccanici nei mesi di ottobre e novembre, quando hanno raggiunto il giusto grado di invaiatura, sono disposte in cassettine forate ben areate ed immediatamente trasferite presso il frantoio aziendale a ciclo continuo ove , nel giro di 24 ore al massimo, avviene la loro frangitura e l’estrazione, rigorosamente a freddo, dell’olio (vedi video).
L’olio è connotato da una colorazione che va dal verde al giallo paglierino con leggero ma pieno sentore di fruttato con note prevalenti di mandorlo, carciofo e pomodoro.
L’azienda produce sia olio extra vergine  convenzionale che certificato  D.O.P. Colline Salernitane” ed è altresì orientata, in un prossimo futuro, alla produzione biologica.